Fodere elasticizzate : cambia colore e proteggi la tua sedia!

Le sedute ergonomiche sono costruite con materiali di prima scelta e hanno generalmente un elevato standard qualitativo : rappresentano un ottimo investimento per la propria salute negli anni, così come sono un impegno rilevante in termini strettamente economici.

Le sedie sono sottoposte ad un uso quotidiano, spesso intensivo, in casa o in ufficio:  nasce quindi l’esigenza di preservare aspetto e qualità nel tempo, proteggendo i materiali (specie quelli superficiali, come i rivestimenti). Inoltre se la stessa sedia viene usata da più persone contemporaneamente, o è soggetta a ‘rischi ambientali’ particolari ed usura (presenza di animali o bambini in casa, possibilità che venga sporcata o danneggiata), questa necessità diventa più urgente.

Un accessorio, che viene in aiuto, sono le fodere (cover) : realizzate in tessuto elasticizzato, sono facilmente applicabili ai cuscini in modo da ricoprire il rivestimento originale.

Prendiamo ad esempio Variable di Varier, la seduta ergonomica più conosciuta e popolare : a differenza di altri modelli della gamma, i cuscini non sono sfoderabili (non hanno fodere con cerniere zip), pertanto volendo sostituirli è necessario acquistare l’intero cuscino rivestito, cosa decisamente non economica (considerando l’elevato prezzo dei ricambi in rapporto al valore iniziale della sedia).

Le cover in tessuto elasticizzato, acquistabili a parte, sono indispensabili per chi ha bambini o animali in casa (specie i gatti che tendono ad usare i cuscini della sedia come ottimo graffiatoio per unghie!).

I set di cover sono disponibili per modello Variable, Variable Plus e Thatsit.

Il tessuto bielastico (elastico in ogni direzione) ha una finitura a coste fini (lavorazione Ottoman), è molto resistente e dona alla seduta foderata un aspetto assai piacevole, qualitativamente pari a quello originale.

     

L’altro notevole vantaggio delle cover è quello che si può cambiare colore rispetto a quello dei cuscini iniziali, cosa utilissima dopo anni, quando si voglia rinnovare l’immagine, o quando si debba spostare la sedia in un altro ambiente.

La cover, fornita in 3 pezzi per il sedile e i poggiaginocchia, o in 4 pezzi nel caso di Variable Plus e Thatsit che hanno il cuscino schienale, viene calzata molto facilmente sui cuscini; aderisce perfettamente ed è lavabile/igienizzabile comodamente in lavatrice (cosa estremamente veloce e pratica).

Trovi i set di cover in vendita a questo link ergositting cover, o se preferisci acquistare su Amazon cover ergositting-amazon . Un’opzione molto conveniente, se stai acquistando la seduta, è l’offerta in bundle Variable+cover di Ergositting (in omaggio il set cover e i feltri Ergositting acquistando una sedia Variable).

 

Condividi su:

Altri articoli

Variable Varier: la nostra recensione

LE ORIGINI E IL SUCCESSO Disegnata nel lontano 1979 da Peter Opsvik, la seduta Variable Balans® può essere considerata l’origine e il manifesto fondativo dell’Active Sitting. Diffusa e popolare in tutto il mondo (prodotta da oltre 40 anni in centinaia di migliaia di esemplari, prima sotto il marchio Stokke, dal 2006 e ad oggi da Varier)

Capisco Hag: la nostra recensione

LAVORARE E CAVALCARE Nel 1984 Peter Opsvik crea Capisco, la ‘Saddle Chair’ : la prima seduta per il lavoro in ufficio con struttura ‘tradizionale’ (quindi con un basamento a razze su ruote e vari meccanismi per i movimenti) ispirata dalla postura e dal dinamismo di chi va a cavallo. Benché seduti a lungo sulla sella – e in movimento – coloro che praticano

Richiedi informazioni

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00