La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito di VIOLAUFFICIO , da ora denominato Venditore, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto.
I. OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.
II. MODALITA’ DI ACQUISTO
L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
III. PREZZI – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il prezzo offerto per lo specifico prodotto, non è da ritenersi vincolante per il Venditore, in particolare nel caso in cui al momento dell’acquisto siano sopraggiunti aumenti sulla quotazione di listino di prodotti soggetti ad ordine presso il Fornitore, e non sia stato possibile aggiornare le relative offerte in tempo utile su sito . Il Venditore si riserva quindi in tali casi di non accettare l’ordine del Cliente, e di inoltrare a stretto giro la nuova migliore quotazione / conferma che tenga conto del sopraggiunto aumento. Qualora il Cliente non accetti la nuova offerta, l’ordine verrà eventualmente annullato, salvo accordo diverso con il Cliente, e non saranno ammissibili rimostranze in tal senso.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma definitiva dell’ordine (che può venire modificata nel caso di sopraggiunti aumenti / vedi sopra).
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Per ulteriori informazione o per ricevere supporto può contattare direttamente il venditore o il team di Supporto Clienti al n. telefono negli orari indicati.
L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito secondo la prassi ordinaria della vendita online. Non verranno pertanto ovviamente accettati ordini con richiesta di pagamento in contrassegno o posticipato.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.
IV. MODALITA’ DI TRASPORTO E CONSEGNA, DANNI EVENTUALI
Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall’emissione.
Le spese di trasporto e consegna sono a carico del Venditore su ergositting.com su tutto il territorio nazionale, salvo per offerte o casi particolari in cui l’applicazione di spese parziali viene notificata al momento del checkout di carrello.
I corrieri nazionali più comuni utilizzati per le spedizioni di tipo standard/express sono ARCO SPEDIZIONI, IOINVIO / SDA, BRT, GLS
Per esigenze di logistica e per proteggere i prodotti da eventuali danni di trasporto , la maggior parte dei prodotti appartenenti alle categorie SEDUTE, ACCESSORI, TAVOLINI ecc viaggia in kit (materiale smontato) comprensivo di chiare istruzioni di montaggio, nella stessa modalità in cui il prodotto è reso da parte dei fornitori originali. Al momento dell’ ordine il Cliente dichiara di essere consapevole che il prodotto debba essere montato all’arrivo, non verranno dunque accettati reclami o resi di prodotto con la sola motivazione che lo stesso sia da montare.
Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di prodotto danneggiato all’interno dell’imballo, in assenza di danneggiamento esterno visibile dello stesso, il Cliente dovrà notificarlo immediatamente al Venditore, fornendo delle prove fotografiche in dettaglio del danneggiamento. Il Venditore, valutata l’entità del danneggiamento e in base alla sua entità, potrà proporre una compensazione al Cliente (istruzioni per rimediare al difetto, sconto extra, invio omaggio, ecc) oppure il reso con rimborso o sostituzione del prodotto stesso. In caso di reso per difetti estetici (che non pregiudichino l’utilizzo) non riscontrabili al momento della consegna, e per cui il cliente non accetti diversa forma di compensazione, le spese di ritorno del prodotto sono a carico del Cliente (il Fornitore provvederà al ritiro presso il Cliente addebitando le spese relative).
Nel caso di messa in giacenza del materiale presso la filiale locale del corriere, per assenza del cliente o altri motivi indicati dal corriere stesso, con mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente), l’ordine verrà annullato e il prodotto verrà fatto rientrare alla sede del Venditore con detrazione delle spese relative dall’importo del rimborso.
V. PROMOZIONI
Ergositting.com / Violaufficio si riserva di pubblicare periodicamente offerte promozionali (coupon, offerte a tempo, omaggi, ecc) su specifici prodotti: la pubblicazione avviene sull’ homepage dello shop ed indica i dettagli generali della promozione e la eventuale validità temporale (scadenza).
L’accesso all’offerta può essere legato, a seconda dei casi, a un listino scontato promozionale specifico, inviato al cliente attraverso newsletter, comunicazioni di altro tipo, o in seguito a registrazione sul sito.
Ogni singola promozione non è cumulabile con altre eventuali in corso. Il materiale e relativa disponibilità/ tempi di consegna viene confermato con specifica conferma d’ordine, unitamente alle istruzioni di pagamento.
Su alcuni prodotti può essere offerto temporaneamente un’omaggio ergonomico’ promozionale, a scelta del Cliente, e complementare all’utilizzo del prodotto acquistato. In caso di esaurimento momentaneo di un oggetto omaggio, verrà proposto al cliente un oggetto alternativo per evadere la consegna a stretto giro. Qualora il cliente optasse per attendere la disponibilità dell’omaggio scelto, la consegna del prodotto+ omaggio potrebbe essere posticipata.
L’omaggio viene normalmente unito alla spedizione del prodotto; in taluni casi, l’omaggio potrebbe essere spedito disgiuntamente (in anticipo o posticipo) rispetto al prodotto ordinato.
RECESSO & GARANZIA LEGALE
Vedi dettagli “Diritto di Recesso”
Vedi dettagli “Garanzia Legale”
LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore