Progettiamo e arrediamo il tuo uffico

ViolaUfficio, fondata negli  anni 60 da Claudio Viola a cui è succeduto il figlio, Arch. Marco Viola, opera nel settore arredamento per ufficio da circa 60 anni.

La capacità di rispondere alle esigenze di tutti coloro  che debbano organizzare il proprio ambiente ufficio in modo funzionale e vivibile, ha fatto si che la nostra Azienda sia diventata un riferimento per la fornitura di prodotti e servizi di settore.

L’attività è rivolta alla progettazione e realizzazione di forniture chiavi in mano (arredi e sedute di tipo operativo o direzionale, archiviazione, sale riunione e meeting, pareti divisorie e attrezzate, pavimenti e controsoffitti, complementi, ecc.), o di singole unità operative, con particolare attenzione agli aspetti ergonomici, funzionali e al comfort del posto di lavoro.

Qualità e Convenienza

I migliori brand del mercato

Siamo rivenditori qualificati nello specifico settore delle sedute: trattiamo importanti marchi (Sedus,  Sitland, Varier, Hag, Vaghi, ecc.) sinonimo di eccellenza e qualità ergonomica per le attività di studio e di lavoro.


Alla vendita attraverso il canale tradizionale, si è affiancata recentemente un’ ampia offerta online di prodotti ergonomici (sedute e complementi) .

Offriamo un servizio completo: competenza e know-how di settore, analisi delle esigenze funzionali e organizzative, progettazione tecnica e preventivazione integrata, realizzazione e montaggio, assistenza post vendita.

area operativa

Lo schema organizzativo classico del lavoro in ufficio (suddivisione rigida di spazi, funzioni e gerarchie relative) può dirsi ormai superato.

Al concetto di lavoro statico e ripetitivo va sostituendosi una nuova cultura.

L’organizzazione flessibile degli uffici è un’esigenza molto sentita e diffusa .

Collaborazione e interazione tra gli operatori, possibilità di comunicare e condividere, ritrovare lo spazio necessario alla concentrazione individuale: sono aspetti decisivi negli uffici di oggi. Un ambiente favorevole al benessere psico-fisico delle persone.

Orari flessibili, connessioni wireless sempre disponibili permettono di lavorare e produrre dentro o fuori l’ufficio; la tecnologia si è radicalizzata ad ogni livello, riducendo gradualmente l’uso cartaceo (ma non in modo assoluto).

Le nuove modalità di lavoro in ufficio introducono un nuovo approccio, rispetto alla visione classica e stereotipata dello spazio di lavoro manageriale.

L’ambiente direzionale è declinato in diverse modalità di utilizzo dello spazio. Alle interpretazioni classiche, si affiancano gli approcci più innovativi .

I flussi di lavoro e le esigenze dell’utenza impongono di abbandonare la separazione rigida dello spazio e delle funzioni per una gestione integrata e marcatamente “orizzontale” dell’ambiente ufficio, come dimostrano recenti realizzazioni architettoniche e di interior design.

Il manager oggi è molto più “mobile” da tutti i punti di vista, presente ma in grado di connettersi ed entrare in una relazione più sociale e chiamato anche ad abitare lo spazio sia virtuale che fisico in maniera diversa, abbandonando i propri elementi e contesti di riferimento tradizionali.

La scrivania direzionale, un tempo simbolo del “potere”, diventa il luogo della condivisione del lavoro, del confronto e del sapere con i propri collaboratori.

E’ nel contempo confermata la scelta di presentarsi e accogliere pubblico, dipendenti e collaboratori, con soluzioni di arredo rappresentative ed eleganti, con materiali e finiture innovativi.

area direzionale
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00